acquerello e china, realizziamo questa illustrazione di gatto step by step
acquerello e china vengono spesso utilizzati assieme per creare illustrazioni. La ditta TWOHANDS mi ha omaggiato di questi pennarelli a china neri di varie misure chiedendomi di provarli. La confezione contiene ben 12 penne impermeabili adatte all’illustrazione, agli schizzi, al disegno dei manga e a tutto ciò che vi detta la vostra fantasia.
Ho creato due video tutorial, che ovviamente trovate anche sul mio canale YouTube, in cui, oltre a mostrarvi queste penne, le utilizzo assieme agli acquerelli anche per dipingere una illustrazione di un gatto.
L’illustrazione è di per sé molto semplice e anche l’utilizzo dell’acquerello in questo caso è facile. Vi consiglio di seguirmi quindi in questo doppio tutorial anche se siete alle prime armi sia con l’utilizzo dei pennarelli a china sia se siete principianti con l’acquerello.
Potete ovviamente utilizzare qualunque disegno, vi basterà creare una sagoma e all’interno disegnare ciò che più vi piace purché sia un disegno semplice. Per questi due tutorial di acquerello e china ho utilizzato la sagoma di un gatto e all’interno ho disegnato dei fiori.
Vi ricordo che se volete acquistare questi pennarelli su Amazon potete avere uno sconto del 15% inserendo questo codice KHHL85H4 e partendo da questo link