Cornici fai da te, diamo libero sfogo alla nostra creatività.
Oramai abbiamo ripreso il nostro correre quotidiano e le vacanze sono solo un ricordo lontano ma sicuramente sul nostro telefonino rimangono ancora delle fotografie o dei selfie scattati in posti insoliti o assieme agli amici.
Perché allora non stampiamo, o li facciamo stampare, alcuni scatti e li inseriamo dentro a cornici magari create da noi? Curiosando in rete, e pinterest è secondo me una fonte inesauribile di idee, ho scovato alcune idee semplicissime fai da te.
Queste tre, ad esempio, sono realizzate con semplici rametti. Due con rametti sottili, quelli che troviamo sicuramente a terra in questa stagione, e disposti in due modi diversi. La terza utilizza invece dei rami un pochino più grossi, spelati. Come base potete usare una cornice vecchia che non vi piace più o naturalmente quelle da pochi euro dell’ ikea. Attaccarli è molto semplice, basta utilizzare la colla a caldo.
In realtà con la colla potete attaccare qualunque cosa, nella prima, ad esempio, sono state utilizzate delle perline, poi dei fiorentini di stoffa e dei sassolini. Potete fare anche dei mosaici di cocci di recupero o , come nel caso qui sopra, di pezzetti di specchio.
Il concetto è…date sfogo alla vostra fantasia!!!
Scrivetemi cosa avete creato e magari mandatemi la foto dei vostri lavori!
Buona creatività a tutti!