Doodles ad acquerello, realizziamo dei semplici doodle per fare pratica con la tecnica dell’acquerello. Sono divertenti, rilassanti e si impara tanta manualità.
Realizzo spesso dei tutorial con la tecnica dell’acquerello. Fare dei video per mostrare come utilizzare la tecnica dell’acquerello è una cosa che faccio per realizzare i miei corsi ma non solo. Fare vedere una cosa step dopo step è sicuramente molto più chiaro e semplice per chi vuole rifare piuttosto che mostrare una sequenza di fotografie o solo parole scritte.
L’acquerello è una tecnica talmente vasta e ampia di possibilità che si presta a realizzare tanti tutorial diversi.
In questo video tutorial che trovate sul mio canale youtube ho realizzato dei doodles ad acquerello. Cosa sono i doodles? Letteralmente tradotto dall’inglese significa scarabocchi. Quando vengono assimilati alla pittura sono dei dipinti realizzati senza un disegno complesso o stabilito. Sono quindi dei dipinti rilassanti, anche improvvisati che però hanno la funzione di prendere famigliarità con la tecnica e il pennello, quindi la nostra manualità ringrazia.
Se volete sapere più cose sui doodles ad acquerello e se, soprattutto, volete provare assieme a me a realizzarne uno, seguitemi in questo video tutorial.
Di seguito scrivo il materiale che ho utilizzato per realizzare questi doodles
❤️ Impara a dipingere con i miei video corsi li trovi su Udemy
❤️ la mia pagina su Momarte per trovare il mio materiale preferito di pittura