Girasoli ad olio su tela

Girasoli ad olio su tela tutorial step by step

I girasoli sono fiori molto belli che richiamano il calore dell’estate e scaldano i cuori. Ho già dipinto questi fiori in vari modi, ad acquerello ma anche ad olio.

Ho deciso di realizzare un quadro dipingendoli ad olio con il liquin e usando esclusivamente la spatola. Volevo creare un quadro materico, molto materico e siccome mi chiedete sempre se si può fare anche ad olio oltre che ad acrilico, eccovi un tutorial.

In questo video tutorial, che trovate qui ma anche sul mio canale youtube, andiamo a realizzare un paesaggio con dei girasoli utilizzando i colori ad olio ed il liquin. In questo dipinto ho realizzato il fondo con il pennello e poi ho lavorato sempre con la spatola.

Questo è il materiale che ho utilizzato

Olio Classico Maimeri
pennelli
tela
liquin
spatola
vernice finale

Date un’occhiata alla mia pagina di Momarte in cui troverete il materiale che prediligo per tutte le tecniche pittoriche che utilizzo abitualmente.

Guardando questo video tutorial e seguendomi in questo tutorial step by step scommetto che ti è venuto voglia di dipingere ancora, o almeno spero sia così. Se vuoi imparare di più a dipingere con l’olio o l’acrilico o l’acquerello ma anche a creare il materico in altri modi guarda i miei video corsi, li trovi su Udemy.

Ti ricordo inoltre che se vuoi vedere le mie opere le trovi nella galleria online di SAATCHI ART