liquin tutorial

liquin tutorial per dipingere ad olio

pittura ad olio per principianti con il liquin

liquin tutorial per dipingere con il colori ad olio. Dipingere con i colori ed olio bisogna utilizzare vari medium perché bisogna seguire sempre la regola del grasso su magro. Si utilizza quindi un diluente nelle prime passate, o semplicemente non si aggiunge medium e si utilizzano i colori così come sono da tubetto, poi si aggiunge olio sempre in quantità maggiore mano a mano che si procede con il dipinto.
Dipingere ad olio richiede poi tempo e pazienza anche per via dei tempi lunghi di asciugatura.

Esiste però un medium che semplifica tutti gli aspetti del dipingere ad odio. Questo medium è il liquin.
Utilizzando il liquin come unico medium non ci dobbiamo preoccupare di dosare diluente e olio in più contiene sostanze che accelerano l’ asciugatura quindi potremmo terminare un dipinto in un’unica sessione o al massimo in giornata.

L’unica regola da continuare a seguire utilizzando il liquin è il grasso su magro quindi la quantità andrà aumentata mano mano che proseguiamo con le passate.

Ho realizzato un dipinto di un fiore rosso utilizzando i colori ad olio ed il liquin e ne ho creato un tutorial adatto anche ai principianti.
Puoi trovarlo sul mio canale YouTube e qui di seguito

Questo è il materiale che ho utilizzato per dipingere, materiale che trovi sul bellissimo sito di Momarte ed anche nella mia pagina personale che Momarte mi ha dedicato. Qui trovi tutto il materiale che ti consiglio per le varie tecniche

IL MATERIALE CHE HO UTILIZZATO

Confezione in Plastica Olio Classico -12 Tubetti da 20ml Maimeri
in alternativa

Olio Van Gogh – Confezione 10 Tubi
Pennello 814 Tintoretto a Punta Tonda per Olio e Acrilico
Liquin Original Medium per pittura a Olio Winsor&Newton
Tela per Dipingere Gallery – Linea 37 Grana Media

Qui trovi la mia pagina su Momarte con il materiale che ti consiglio in tutte le tecniche