ripresa dall’alto, tutorial
Spesso mi viene chiesto come faccio la ripresa dall’alto mentre lavoro. Così ho deciso di fare questo breve tutorial.
Chi come me è interessato a mostrare come avviene un processo creativo, ha la necessità di imparare a creare video sempre più chiari. La ripresa dall’alto è sicuramente un modo di riprendere che aiuta a mettere l’oggetto in primo piano.
Con questa ripresa si creano anche dei bei video tutorial.
Come migliorare le mie riprese e creare video sempre più chiari è stato per me un processo lungo fatto di tanta esperienza e sperimentazione.
Chiunque acceda al mio canale you tube si rende sicuramente conto come i miei primi video siano differenti da quelli attuali.
Nel tempo ho sperimentato varie modalità di ripresa ma, ad oggi, il metodo che ritengo migliore per mostrare cosa avviene durante il mio processo creativo è sicuramente riprendere dall’alto.
Ammetto anche che ho provato vari modi per fare questo genere di ripresa.
Ho realizzato questo video tutorial in cui mostro come eseguo la ripresa dall’alto perché spero possa essere utile a chi, come me, ha bisogno di mostrare il proprio metodo di lavoro. Probabilmente eviterà un po’ delle sperimentazioni che ho fatto io.
Spero possa anche servire a chi segue la mia arte a capire quanto complesso e vario sia il mio lavoro.
Spesso mi viene detto di mostrare un po’ del mio lavoro del “dietro le quinte”. Riprendere è sicuramente una parte del mio lavoro che non si vede, o meglio, vedete come dipingo grazie a questa lavorazione!
Spero troviate interessante questo video.
Vi ricordo di ISCRIVERVI al mio canale you tube per rimanere sempre aggiornati su ciò che faccio !!!